GESTIRE IL BUSINESS

MARKETING E COMUNICAZIONE DI UN PRODOTTO AGROALIMENTARE (BASE)

Codice corso: 14/TO
Obiettivo: L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti gli elementi di conoscenza e le competenze professionali che consentono di gestire il Marketing, i Media e la comunicazione, in modo integrato con il Web 2.0.
Durata: 32 ore
Modalità formativa: aula, esercitazioni
Sede: Torino
Periodo: DATE DA DEFINIRE
Programma: Introduzione al marketing. Targeting e posizionamento. Il piano marketing. Il marketing operativo. L’analisi dei risultati.
A chi è rivolto: Agricoltori e lavoratori delle aziende agricole. Dipendenti di PMI del comparto agroalimenatre e altri gestori del territorio in zone rurali. Tutti coloro che abbiano interesse a comprendere il processo e le tecniche di marketing e che desiderano acquisire un approccio marketing oriented.

ISCRIZIONE AI CORSI

L’iscrizione ai corsi può avvenire presentandosi presso la segreteria Finagro di Via Livorno 49 – Torino.In alternativa è possibile scaricare cliccando QUI ,o sul pulsante sottostante, l’apposito modulo di adesione.

Il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti , firmato ed inviato via mail a  formazione@consorziofinagro.it

MARKETING E COMUNICAZIONE DI UN PRODOTTO AGROALIMENTARE (AVANZATO)

Codice corso: 15/TO
Obiettivo: Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli elementi di conoscenza e le competenze professionali che consentono di gestire il Marketing, i Media e la Comunicazione, in modo integrato con il Web 2.0.
Durata: 48 ore
Modalità formativa: aula, esercitazioni
Sede: Torino

Periodo: DATE DA DEFINIRE

Programma: Le introduzione al marketing. Obiettivi di una azione di marketing. Targeting e posizionamento. Il piano marketing. Il marketing educativo. I clienti acquisiti come leva di marketing. Il marketing operativo. Analisi dei risultati.
A chi è rivolto: Agricoltori e lavoratori delle aziende agricole, dipendenti di PMI del comparto agroalimenatre e altri gestori del territorio in zone rurali. Manager della direzione Marketing impegnati nella stesura, implementazione e controllo del Piano di Marketing, Professional e Responsabili di altre funzioni che abbiano interesse a comprendere il processo e le tecniche di marketing.

ISCRIZIONE AI CORSI

L’iscrizione ai corsi può avvenire presentandosi presso la segreteria Finagro di Via Livorno 49 – Torino.In alternativa è possibile scaricare cliccando QUI ,o sul pulsante sottostante, l’apposito modulo di adesione.

Il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti , firmato ed inviato via mail a  formazione@consorziofinagro.it

COMUNICAZIONE EFFICACE

Codice corso: 16/TO
Obiettivo: Fornire i principali strumenti e modelli relativi al saper comunicare in modo efficace in qualsiasi situazione sia quella professionale e sia quella in ambito personale e relazionale. Nel corso si affronteranno le tematiche relative al potere delle parole.
Durata: 32 ore
Modalità formativa: aula, esercitazioni
Sede: Torino

Periodo: DATE DA DEFINIRE

Programma: I principi generali della comunicazione. Retorica e dialogo: La retorica classica, Iil modello del dialogo e della coesione, linguistica persuasiva. Il milton model: il potere delle domande - comunicazione persuasiva e ipnotica, schemi e modelli di comunicazione persuasiva. Il metomodello: generalizazioni linguistiche, cancellazioni linguistiche, distorsioni del linguaggio. Comunicazione e business: come la comunicazione può influire sul tuo business, la comunicazione scritta.
A chi è rivolto: Agricoltori e lavoratori agricoli, operatori e lavoratori del settore agroalimentare. Tutti coloro interessati a conoscere e padroneggiare le dinamiche della comunicazione interpersonale valorizzando la propria soggettività.

ISCRIZIONE AI CORSI

L’iscrizione ai corsi può avvenire presentandosi presso la segreteria Finagro di Via Livorno 49 – Torino.In alternativa è possibile scaricare cliccando QUI ,o sul pulsante sottostante, l’apposito modulo di adesione.

Il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti , firmato ed inviato via mail a  formazione@consorziofinagro.it

COME PROMUOVERE I PRODOTTI AGRICOLI AGROALIMENTARI ALL’ESTERO

Codice corso: 17/CN
Obiettivo: Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli elementi di conoscenza e le competenze professionali che consentono di imporsi all’estero e di internazionalizzare l’attività di un’impresa, stabilendo un programma mirato ad incrementare con regolarità l apropria quota di mercato.
Durata: 32 ore
Modalità formativa: aula, esercitazioni
Sede: Saluzzo (CN)

Periodo: DATE DA DEFINIRE

Programma: Entrare in un mercato internazionale: creazione di una azienda esportabile, il peso dei dazi, corrieri, logistica. Creare il “sistema azienda”: prodotto o servizio, posizionamento vincente, creare processi funzionali ed ottimizzati, ricerca di mercato: analisi dei leader e di competritors internazionali, identificazione dei bisogni dei clienti target - valutazione aspetti logistici e finanziari di riferimento. Definizione della strategia: generazione lead, pianificazione appuntamenti, redazione offerte, stipula contratti. Strumenti di marketing: l’importanza di essere visibili, la comunicazione e l’importanza della traduzione, il copywriting.
A chi è rivolto: Agricoltori e lavoratori agricoli, operatori e lavoratori del settore agroalimentare. Quadri e funzionari commerciali - Venditori -Tecnici commerciali.

ISCRIZIONE AI CORSI

L’iscrizione ai corsi può avvenire presentandosi presso la segreteria Finagro di Via Livorno 49 – Torino.In alternativa è possibile scaricare cliccando QUI ,o sul pulsante sottostante, l’apposito modulo di adesione.

Il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti , firmato ed inviato via mail a  formazione@consorziofinagro.it