I contratti di lavoro in agricoltura
I contratti di lavoro in agricoltura

I contratti di lavoro in agricoltura

Corso di “I contratti di lavoro in agricoltura”

Introduzione

La contrattualistica del lavoro, specialmente nel mondo agricolo è un tema complesso che necessita grande attenzione. È importante perciò formare gli imprenditori agricoli e gli stessi dipendenti su questo argomento.

Obiettivo

Il seminario vuole garantire una conoscenza di quelli che sono i principali e fondamentali contratti di lavoro all’interno del mondo agricolo, formando gli imprenditori e gli stessi dipendenti sul tema.

Programma

Il seminario, della durata di 4 ore, si articola nel seguente programma:

  • Tipologie di contratti stipulabili in agricoltura;
  • Il tempo determinato in agricoltura;
  • Apprendistato;
  • Voucher;
  • Lavoratori extra Ue.

Calendario

Il corso sarà erogato a inizio 2025 e il calendario sarà aggiornato a breve, per iscrivere te stesso/a o i tuoi dipendenti, compila il seguente questionario selezionando i corsi di tuo interesse:

pulsante-aderisci

 

Il corso verrà attivato al raggiungimento di almeno 10 iscritti.

Costo

Il seminario è GRATUITO per tutti gli imprenditori agricoli, gli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia e alle microimprese operanti in zona rurale.

  • Per microimpresa si intende un’impresa che occupa meno di 10 persone e che realizza un fatturato annuo e/o un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di EUR i sensi del D.M. del Ministero delle Attività Produttive del 18 aprile 2005.
  • Sono definite “operanti in zona rurale” le microimprese che hanno almeno una sede operativa in un comune situato in zona rurale.

Seminario Finanziato dalla Regione Piemonte, PSR 2023-2027, Bando SRH03/1/2023 “Formazione degli imprenditori agricoli e degli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia e alle microimprese operanti in zona rurale.

Modalità di erogazione

Il seminario verrà erogato a distanza (FAD).

Approfondisci con:
Visita anche: