APERTO IL BANDO PER L’APPROVVIGIONAMENTO DI BIOMASSE A FINI ENERGETICI E INDUSTRIALI

È aperto il Bando 2018 dell’Operazione 16.6.1 del PSR 2014-2020 a sostegno delle filiere di approvvigionamento di biomasse per la produzione di energia e per l’industria con una dotazione finanziaria pari a € 1.500.000,00.

L’operazione sostiene la cooperazione (gruppi di cooperazione costituiti da almeno due operatori della catena di approvvigionamento della biomassa forestale) per l’approvvigionamento di biomassa di origine forestale per la produzione di energia e per i processi industriali al fine di migliorare l’integrazione dei produttori primari nel mercato della vendita dell’energia e incrementare la competitività e la redditività del comparto agricolo e forestale. L’approvvigionamento dovrà avvenire sulla base di un piano contenente le informazioni (anno, periodo di disponibilità, qualità, quantità, provenienza, costo stimato, etc.) relative alla biomassa necessaria per l’alimentazione di impianti per la produzione di energia o di impianti industriali.

Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità informatizzata utilizzando il sistema agricolo piemontese (SIAP) entro il 07 febbraio 2019.

Per maggiori informazioni, vedere la pagina dell’ Operazione 16.6 del PSR 2014-2020