Il drone in agricoltura

L’uso dei droni in agricoltura di precisione

Introduzione

Il corso “L’uso dei droni in agricoltura di precisione” vuole fungere da importante opportunità formativa per gli agricoltori in merito alle innovazioni tecnologiche in agricoltura. Questo corso si divide in due moduli, uno teorico in aula e uno pratico in campo volo, permettendo ai partecipati di conoscere sia la teoria che verificare in primo piano il funzionamento dei droni in agricoltura.

Destinatari

Il corso “L’uso dei droni in agricoltura di precisione” è rivolto a tutti gli imprenditori agricoli, gli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia, alle microimprese operanti in zona rurale.

Programma

Il corso si svolgerà in un’unica giornata per un totale di 6 ore e sarà suddiviso in una prima parte in aula e una seconda in campo volo.

La parte teorica in aula “Il drone in agricoltura” , della durata di 2 ore si articola secondo il seguente programma:

  •  Che cos’è il drone
  • L’uso dei droni in agricoltura
  • I contesti di utilizzo

La parte pratica “L’uso dei droni in agricoltura di precisione”, della durata di 4 ore si articola secondo il seguente programma:

  • Sessione pratica il volo del drone e foto NDVI

Calendario dell’incontro

Il corso si terrà tra marzo e aprile, presto aggiorneremo il nostro sito con la data precisa.

La sede di svolgimento del corso sarà presso un campo volo nei pressi di Trino Vercellese (VC), l’indirizzo preciso sarà fornito ai partecipanti.

Se interessato a partecipare puoi compilare il modulo di adesione cliccando aderisci.

 

pulsante-aderisci

Il seminario verrà attivato solo al raggiungimento di almeno 10 partecipanti.

Costo

Il corso è GRATUITO per tutti gli imprenditori agricoli, gli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia e alle microimprese operanti in zona rurale.

  • Per microimpresa si intende un’impresa che occupa meno di 10 persone e che realizza un fatturato annuo e/o un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di EUR i sensi del D.M. del Ministero delle Attività Produttive del 18 aprile 2005.
  • Sono definite “operanti in zona rurale” le microimprese che hanno almeno una sede operativa in un comune situato in zona rurale.

Seminario Finanziato da Regione Piemonte, PSR 2023-2027, Bando SRH03/1/2023 “Formazione degli imprenditori agricoli e degli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia e alle microimprese operanti in zona rurale.

Modalità di erogazione

Il corso si svolgerà interamente in presenza.

Approfondisci con:
Visita anche: