ENOTURISMO: una nuova formula di Turismo sostenibile
ENOTURISMO: una nuova formula di Turismo sostenibile

ENOTURISMO: una nuova formula di Turismo sostenibile

Introduzione

Avvio al nuovo corso di “ENOTURISMO: una nuova formula di Turismo sostenibile”

Nell’ambito della diversificazione aziendale, l’orientamento verso il turismo da parte delle aziende è un ottimo espediente per migliorare la propria competitività sul mercato. Per le aziende vitivinicole, l’Enoturismo è una forma di turismo che può essere introdotta per promuovere e valorizzare le aree ad alta vocazione vitivinicola.

Obiettivo

Questo corso vuole fornire agli allievi le conoscenze legislative e amministrative per introdurre l’Enoturismo nella propria realtà aziendale, anche nell’ottica delle nuove politiche ambientali. Le ultime ore del corso, saranno invece dedicate alla parte di marketing legata a questo tipo di turismo.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti gli imprenditori agricoli, gli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia, alle microimprese operanti in zona rurale.

Programma

Il corso pratico, della durata di 8 ore, si articola nel seguente programma:

  • La legislazione enoturistica;
  • la vigna e il territorio: le nuove politiche ambientali a sostegno dell’enoturismo;
  • Il Marketing enoturistico

Calendario

Il corso si svolgerà ento il mese di febbraio 2025, il calendario sarà comunicato a breve, se vuoi iscrivere te stesso o i tuoi dipendenti puoi selezionare il corso compilando il seguente questionario:

pulsante-aderisci

 

Il corso verrà attivato al raggiungimento di almeno 10 iscritti.

Costo

Il corso pratico è GRATUITO per tutti gli imprenditori agricoli, gli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia e alle microimprese operanti in zona rurale.

  • Per microimpresa si intende un’impresa che occupa meno di 10 persone e che realizza un fatturato annuo e/o un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di EUR i sensi del D.M. del Ministero delle Attività Produttive del 18 aprile 2005.
  • Sono definite “operanti in zona rurale” le microimprese che hanno almeno una sede operativa in un comune situato in zona rurale.

Corso Finanziato da Regione Piemonte, PSR 2023-2027, Bando SRH03/1/2023 “Formazione degli imprenditori agricoli e degli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia e alle microimprese operanti in zona rurale.

Modalità di erogazione

Il corso verrà erogato in presenza.

Approfondisci con:
Visita anche: