Corso Pratico di potatura della Vite
Corso Pratico di potatura della Vite

CORSO PRATICO DI POTATURA DELLA VITE

Introduzione

La potatura è un’operazione fondamentale in vigneto non solo per l’allevamento e la produzione del vigneto in se, ma anche per salvaguardare la Vite da problematiche come ad esempio i cambiamenti climatici.

Obiettivo

Questo corso è una prova pratica di potatura della Vite secondo metodi innovativi. Gli allievi potranno imparare attraverso la pratica come applicare le nozioni di potatura.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti gli imprenditori agricoli, gli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia, alle microimprese operanti in zona rurale.

Programma

Il corso pratico, della durata di 12 ore, si articola nel seguente programma:

  • Principi di potatura e tecnica di taglio a Guyot;
  • La potatura secca in vigneto;
  • Potatura verde a Guyot.

Calendario

Il corso si terrà i giorni 3 e 4 dicembre 2024, per iscrivere te stesso/a o i tuoi dipendenti, compila il seguente questionario selezionando i corsi che ti interessano:

pulsante-aderisci

MODULO DI ADESIONE CARTACEO:

Puoi anche scaricare, stampare e compilare il modello di adesione da QUI 

Dopodiché puoi inviare la scansione del modulo a formazione@consorziofinagro.it

Il corso verrà attivato al raggiungimento di almeno 10 iscritti.

Costo

Il corso pratico è GRATUITO per tutti gli imprenditori agricoli, gli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia e alle microimprese operanti in zona rurale.

  • Per microimpresa si intende un’impresa che occupa meno di 10 persone e che realizza un fatturato annuo e/o un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di EUR i sensi del D.M. del Ministero delle Attività Produttive del 18 aprile 2005.
  • Sono definite “operanti in zona rurale” le microimprese che hanno almeno una sede operativa in un comune situato in zona rurale.

Corso Finanziato da Regione Piemonte, PSR 2023-2027, Bando SRH03/1/2023 “Formazione degli imprenditori agricoli e degli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia e alle microimprese operanti in zona rurale.

Modalità di erogazione

Il corso verrà erogato in presenza.

Approfondisci con:
Visita anche: